Settori di impiego

Gambe coniche e arredamento casa

Le gambe coniche metalliche sono il principale prodotto che si dedica a questo settore, specialmente per le gambe sedie. Le nostre gambe coniche possono essere a sezione tonda, ma anche quadra, rettangolare, ovale, triangolare, ellittica, e a doppio cono, per delle gambe sedie ricercate.

Oltre che alle gambe coniche, produciamo puntali e puntalini per gambe sedie in legno o in metallo.

Abbiamo un vasto assortimento di misure anche per i piedini da mobilio, ed una costante innovazione nel mondo delle gambe coniche speciali.

Questo perché le gambe sedie di diversa forma, sagoma e sezione, sono sempre più richieste dai nostri clienti, alla ricerca della bellezza e del design classico e moderno.

Non possono certamente mancare delle gambe coniche a razze comprese di curvatura, o gambe tavoli di maggiore dimensione.

Con la nostra ampia gamma di gambe coniche in metallo non potrete desiderare altro per le vostre gambe sedie di design.

Arredo ufficio

Le gambe coniche in metallo sono molto presenti nel settore dell’ufficio, specialmente per le gambe tavoli. Le nostre gambe coniche in metallo possono essere a sezione tonda, ma anche quadra, rettangolare, ovale, triangolare, ellittica, e a doppio cono, per delle gambe tavoli ricercate.

Oltre che alle gambe coniche in metallo, produciamo tubi per gambe coniche a razze, anche con lavorazioni di curvatura, per le sedie da ufficio e non solo.

Abbiamo un vasto assortimento di misure per le gambe tavoli, anche di grandi dimensioni, ed una costante innovazione nel mondo delle gambe coniche in metallo speciali.

Questo perché le gambe coniche in metallo di diversa forma, sono sempre più richieste dai nostri clienti, alla ricerca del design classico e moderno.

Non possono mancare delle gambe tavoli comprese di decorazioni, o con effetto bambù.

Con la nostra ampia gamma di gambe coniche in metallo non potrete desiderare altro per i vostri progetti e gambe tavoli coniche di design.

.

Macchinari e rulli

Il settore delle macchine e macchinari richiede spesso tubi per rulli conici, creati con un mantello in acciaio, da montare nelle varie piste di rotolamento dei nastri trasportatori.

I nostri tubi per rulli conici vengono creati su misura, a disegno e su richiesta del cliente.

Possiamo arrivare al diametro massimo di 80mm con la conicità desiderata, di modo da avere i tubi per rulli conici dell’inclinazione desiderata, per le rulliere motorizzate curve, sempre più utilizzate nelle grandi aziende e nel settore del packaging.

I nostri tubi per rulli conici si possono creare in ferro, acciaio al carbonio, ma anche in acciaio inox e qualsiasi altro materiale desiderato.

Il settore macchinari però non è solo tubi per rulli conici, ma anche ugelli per macchine utensili, componenti per macchine trattamento acque, macchine per cartiere, componenti per elettrodomestici, soffiatori, tubi per strutture, rulli ad innesto e strutture smontabili ad incastro.

Automotive

I tubi automotive possono avere tanti tipi di impiego. Come tubi automotive nella nostra produzione intendiamo le marmitte, gli scarichi, tubi per piantone dello sterzo, alberi tubolari di trasmissione, riduzioni e tubi di connessione dei motori.

Produciamo moltissimi tubi automotive anche nel settore moto, come ad esempio forcelle e forcelloni in alluminio, con una lavorazione di conificatura tubi alla quale seguirà una sagomatura con pressa o idroformatura.

Altri tubi automotive li troviamo anche nel settore bici ed e-bike, come forcelle, componenti per il telaio, manubri e selle.
Siamo fieri ed orgogliosi di fornire tubi automotive a varie aziende del settore, tra le più importanti a livello nazionale e mondiale, nel settore dell’auto, della moto, bicicletta, e anche nel mondo delle macchine agricole e trattori.

In questo campo delle macchine agricole, i nostri tubi automotive possono raggiungere anche il diametro massimo di 160mm con uno speciale e grande macchinario per rastrematura tubi e lavorazioni meccaniche.

Illuminazione

I nostri tubi per lampade e tubi per lampadari sono il risultato di decine di anni di esperienza nell’artigianato e nella meccanica. Come tubi per lampade intendiamo gli steli per le lampade da terra, oppure gli steli per le lampade applique a muro o da sospensione. Come tubi per lampadari invece intendiamo i bracci per lampadari.

Possiamo creare tubi per lampade conici, piegati e curvati, con anche lavorazioni meccaniche di complemento, come foratura, filettatura, saldatura, e taglio laser 3D.

I tubi per lampadari sono solitamente più piccoli, e possono avere delle scanalature fatte con il taglio laser per l’illuminazione a led.

Si possono abbinare delle basi fatte con la tornitura in lastra ai nostri tubi per lampade, oppure si possono creare tubi conici in due parti per andare oltre al diametro 80mm massimo della conificatura tubi.

I tubi per lampadari si possono creare in ferro, ottone, alluminio, acciaio inox, titanio, rame e argento.

Edilizia e arredo urbano

L’arredo urbano richiede spesso tubi per recinzioni in metallo, cancellate e pali, mentre l’edilizia richiede spesso vanghetti tartufo, tubi per badili e attrezzi vari.

Con i nostri tubi per recinzioni metallici si possono creare delle strutture tradizionali e di design, grazie alla conificatura tubi tonda, lo stesso procedimento utilizzato per i vanghetti tartufo.

La richiesta di una punta conica sui tubi per recinzioni è costante, necessaria e senza tempo, e viene fatta per deformazione, senza saldare inserti torniti. Inoltre si possono apportare altre varie lavorazioni, come la decorazione, rullatura, incisione, e addirittura la lavorazione di tubi bambù.

I vanghetti tartufo invece sono prodotti con maestria da molti artigiani in Italia, che utilizzano i nostri tubi conici in acciaio inox per creare la struttura portante dei vanghetti tartufo stessi, andando poi a creare la lama per scavare.

Il nostro impiego nel settore urbano non è solo tubi per recinzioni, ma anche parapetti, tubi per corrimani, paletti e pali per illuminazione.

Nautica

La lavorazione tubi nautica, ed il settore nautico in generale, richiedono sempre e solo una cosa: acciaio inox AISI316, resistente alla corrosione e alla salsedine. La nostra lunga esperienza nel settore della lavorazione tubi nautica ci ha insegnato a lavorare anche questo materiale molto difficile da trattare, per la sua durezza, tenacità, e resistenza alla deformazione.

Come lavorazione tubi nautica intendiamo sicuramente la conificatura tubi, la curvatura tubi e piegatura tubi, la rastrematura tubi e allargatura tubi. Inoltre, la calandratura tubi e calandratura profili, che si colloca sempre molto utile come lavorazione tubi nautica nel settore navale e delle grandi navi da crociera.

L’altro materiale che lavorazione tubi nautica può richiedere è sicuramente l’alluminio, per esempio per i divisori e le paratie sui balconi delle navi da crociera, fatti in tubo o in profilo, ma anche e soprattutto per l’arredo nautico da interno, come per gambe sedie, tavoli e illuminazione.

Idraulica

La lavorazione tubi idraulica è necessaria per l’aspetto funzionale di questi tubi. Il settore dell’idraulica, condizionamento, riscaldamento, pneumatica, e dei radiatori richiede costantemente questo tipo di lavorazione tubi idraulica.

Le lavorazioni utili a questo settore sono principalmente la rastrematura tubi e allargatura tubi, la curvatura tubi e piegatura tubi.

Nella lavorazione tubi idraulica non possono certamente mancare la bordatura tubi e la cartellatura sulla testa dei tubi, per creare innesti e connessioni, oppure per l’inserimento di un dado di serraggio prigioniero durante la bordatura.

La chiusura tubi per radiatori è certamente un impiego molto comune in questo settore. Nella ricerca di un radiatore di design, si possono anche aggiungere le lavorazioni di decorazione tubi, rullatura tubi, e tubi bambù, per design e bellezza unici.

I materiali più usati nella lavorazione tubi idraulica sono certamente il rame e l’ottone, ma si possono usare a richiesta anche ferro, alluminio, acciaio inox, e titanio.

Materiali

×